Abruzzo

L’abruzzese Niko Romito è il miglior chef d’Italia

today28 Ottobre 2026 7

Sfondo
share close

“Il Reale” di Niko Romito conquista il primo posto nella Guida Ristoranti d’Italia 2027 del Gambero Rosso, con un punteggio mai raggiunto prima.

Niko Romito da cuoco autodidatta nella sua attività di famiglia, ha costruito poi una sua cucina personale e un progetto che comprende alta ristorazione, formazione e ricerca e nel 2011 “il Reale” si è trasferito da Rivisondoli a Castel di Sangro, negli spazi di Casadonna, un ex monastero del Cinquecento molto suggestivo e il resto è storia.

Anche Milano si è tornati di recente a parlare dello chef abruzzese perchè da settembre 2026, il Bvlgari Hotel Milano ospita DA NIKO, il suo nuovo ristorante. L’apertura si inserisce nella collaborazione avviata nel 2017 tra lo chef e il gruppo Bvlgari Hotels & Resorts.

Ora festeggiamo anche un nuovo grande successo per il cuoco: il primo posto nella Guida Gambero Rosso, superando grandi chef come Bottura e Crippa.

Scritto da: Redazione Social

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Radio Delta1
Panoramica privacy

Questo sito web utilizza i cookie per potervi offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.