Abruzzo

Moscufo presenta “I colori del borgo”

today2 Luglio 2025 6

Sfondo
share close

Anche per l’estate 2025 si alza il sipario su “I Colori del Borgo”, la rassegna estiva promossa dall’associazione culturale Cultour Moscufo. Presieduta da Mimmo Ferri, l’associazione dal 2018 è impegnata nel portare intrattenimento di qualità nel borgo vestino di Moscufo (PE).

Moscufo, con il suo borgo antico, è pronto ad animarsi per la calda stagione con un programma ricco di eventi: musica, cabaret, teatro e danza. L’obiettivo è attrarre un pubblico vasto e variegato poiché la vicina Pescara rischia di fare ombra sui comuni limitrofi, ma c’è chi, come Ferri, lavora per evitare la scomparsa delle piccole realtà dell’area interna.

“La nostra rassegna sta per partire e non vediamo l’ora. Il borgo di Moscufo, in qualche modo, è diventato un grande centro di attrazione in area vestina anche per un pubblico più ampio. Vediamo partecipare ai nostri appuntamenti persone di altri comuni, limitrofi e non e questo significa che Moscufo piace, e probabilmente anche quello che viene proposto viene apprezzato. Miriamo in un certo senso ad un primato, perché la nostra realtà è piccola ma serena; siamo fuori dal caos della città e molti probabilmente si rifugiano nel nostro borgo per trovare pace. E noi abbiamo il dovere di intrattenere anche il mondo esterno e chi ci sceglie – spiega Ferri. – Come ogni anno abbiamo cercato di diversificare gli appuntamenti per rendere appetibile la nostra rassegna, speriamo di aver scelto bene”.

Il comune vestino è pronto ad accogliere cittadini e visitatori in un grande palcoscenico diffuso e all’aperto:
si parte il 20 luglio alle ore 21:30 al Bivio Casone di Moscufo con The Fuzzy Dice, una band che riporta in auge il rock ‘n roll puro, quello di Elvis Presley, protagonisti di recente su Tv9 alla trasmissione di Amadeus “Like a Star”;
il 24 luglio alle ore 21:30 in piazza Garibaldi ci sarà la serata musicale con il concerto dei Bicchierino, cover di Rino Gaetano, cantautore italiano ricordato per la sua voce ruvida e i testi caratteristici delle sue canzoni;
il 2 agosto alle ore 21:30 in piazza Garibaldi è tempo di cabaret con la talentuosa comica e attrice italiana Emanuela Aureli con lo spettacolo “Mamma ho perso L’Aureli!”;
venerdì 8 agosto alle ore 21:30 in piazza Garibaldi è previsto l’appuntamento con il teatro dialettale e la famosa compagnia teatrale La Bottega del Sorriso con lo spettacolo dal titolo “Tutte chi na notte”.

La rassegna estiva si chiude il 30 agosto alle ore 21:30, sempre in piazza Garibaldi, con due momenti: il concerto degli Exentia live band, un gruppo che porta in scena uno spettacolo musicale divertente e coinvolgente; a seguire, ci sarà il Dj Luca Di Carlo che trasformerà la piazza in una grande discoteca all’aperto fino a tarda notte. Tutti gli eventi sono gratuiti.
La rassegna gode del Patrocinio del Comune di Moscufo e della Presidenza della Regione Abruzzo.

Scritto da: adminRadio

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Radio Delta1
Panoramica privacy

Questo sito web utilizza i cookie per potervi offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.