Abruzzo

Anche l’Abruzzo presente alla 2^ prova nazionale Giovani di Fioretto e Sciabola

today17 Marzo 2025 6

Sfondo
share close

Si è svolta a Lucca, da giovedì 13 a domenica 16 marzo 2025 la 2^ prova nazionale Under 20 per le specialità convenzionali della scherma. Tra le migliori lame d’Italia, anche la scherma abruzzese ha avuto i suoi rappresentanti.

Procede spedita la stagione agonistica nella scherma e la primavera ci conduce nel periodo clou delle competizioni, con le prove nazionali conclusive per tutte le categorie e tutte le specialità.
Tappa in Toscana per la 2^ prova nazionale Giovani e Assoluti di Fioretto e Sciabola Maschile e Femminile: il Polo Fiere di Lucca ha ospitato dal 13 al 16 marzo 2025 quasi mille atleti provenienti da tutta Italia.
Tra le migliori lame del Paese nell’impegnativa categoria Under 20, non potevano mancare nomi abruzzesi.
Nella specialità del Fioretto hanno rappresentato la nostra regione Francesco Valerio Di Pietro, Niccolò Ippoliti, Mario Cerino e Matteo Bellafante, tutti portacolori del Club Scherma Pescara.
La scherma abruzzese ha risposto presente anche nella specialità della Sciabola, dove è stata rappresentata da Filippo Calò e Ludovica Bucciferri, entrambi tesserati con lo Scherma Club Gymnasium di Sulmona.
Un impegno agonistico importante, che ha confermato ancora una volta l’incisività della scherma abruzzese nel panorama nazionale e che ha fatto da apripista per il Campionato Regionale Under 14, che sarà ospitato da Sulmona domenica 23 marzo 2025.

Scritto da: adminRadio

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

0%