Un’altra straordinaria edizione del Premio Pigro si è conclusa tra applausi e grandi emozioni.
L’evento è durato due giorni: l’8 dicembre dove si sono esibiti i finalisti del Premio Pigro e sabato 9 dicembre dove hanno calcato il palco del Teatro Comunale di Teramo grandi artisti italiani.
Tema di quest’anno “Le donne di Ivan“, mai tema più centrato visto la forte e numerosa presenza di donne nei testi di Ivan Graziani e le recenti vicende legate alla violenza contro le donne.
La seconda serata, condotta dal giornalista Carlo Massarini, si è aperta con i Vesbek, il duo vincitore di questa edizione, che hanno dimostrato talento e capacità di emozionare con una canzone proprio legata al tema delle donne.
A seguire, un pubblico in estasi per le performance di Rita Pavone simpatica, energica e impeccabile come sempre.
Molto divertente il suo: “Oohh… Fate qualcosa!” dove l’artista se l’è presa con i suoi musicisti in apertura della canzone “Fortissimo”.
La cantante di “Datemi un martello”, “La partita di pallone” e di tantissime altre intramontabili canzoni aspettava qualche arpeggio in più da parte dei suoi musicisti durante l’intro di uno dei suoi brani più belli, ma, non arrivando alcuna nota, ha dovuto sollecitarli esplicitamente provocando lo stupore e il divertimento del pubblico che ha reagito con applausi e risate.
La gag non preparata che potete guardare nel video su Instagram non ha fatto passare in secondo piano la sua straordinaria esibizione!
E’ salita sul palco, poi, l’autrice di “Ci pensiamo domani” e “Che t’o dico a fa'” Angelina Mango, che, oltre a cantare dal vivo le sue canzoni più famose, in alta rotazione su Radio Delta 1, ha deliziato tutti con “Fila indiana”, il nuovo singolo, e una cover di “Monna Lisa” di Ivan Graziani. A proposito dell’ultima canzone, ha raccontato che già da piccola la cantava sempre e ha fatto ascoltare dal suo telefono alcuni secondi della voce da bimba a conferma di quanto detto.
La figlia di Mango e Laura dei Matia Bazar la troveremo l’anno prossimo tra i Big di Sanremo!
Infine, Filippo Graziani ha deliziato tutti i presenti con un’accurata selezione di canzoni del padre.
Alcuni dei migliori momenti di questa edizione del Premio Pigro sono stati raccontati da Daniele Di Ianni e Benedetta Tieri nella domenica pomeriggio su Radio Delta 1.
Ascoltate l’intero intervento qui!
Commenti post (0)