Sono in corso di svolgimento a Montesilvano e Vasto gli Europei Under 20 di Pallavolo Maschile.
Ieri è andato in scena il secondo match della Nazionale Italiana contro la Francia in un Pala Roma di Montesilvano gremito di sostenitori azzurri e appassionati di Volley.
I ragazzi di Coach Battocchio dopo aver dominato i primi due set hanno subito la rimonta dei transalpini cedendo il match per 3-2 (21-25, 18-25, 25-23, 25-23, 15-13).
Questa sera gli Azzurrini saranno di nuovo in campo alle ore 20 contro la Slovacchia per continuare la scalata al titolo europeo.
Un grande orgoglio, per l’Abruzzo e per la Federazione Regionale di Pallavolo, organizzare questo importantissimo evento di caratura internazionale, già dalle prime partite si è potuto constatare il livello molto alto della competizione dove sono presenti giocatori che l’anno prossimo giocheranno in Super Lega.
Il torneo è suddiviso in due Pool (Pool I a Montesilvano e Pool II a Vasto) in cui le prime due squadre di ogni girone giocheranno semifinali incrociate e le finali per l’assegnazione delle medaglie presso il Palazzetto dello sport “Corrado Roma” di Montesilvano. Le formazioni invece che finiranno al terzo e quarto posto del girone si affronteranno nelle finali per classificarsi dal 5° all’8° posto al Pala BCC di Vasto.
Foto di Marco Zaccagnini
Commenti post (0)