Il 23 novembre 1955 a Torino nasce Ludovico Einaudi, il compositore e pianista che ha il potere di rendere contemporanea la musica classica, una capacità che pochi musicisti possono vantare.
L’autore dei celebri brani di Experience, Oltremare, Nuvole Bianche e tanti altri può sentirsi orgoglioso dei successi raggiunti finora: nel 2005 è stato nominato Ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana, nel 2013 Commendatore dell’Ordre des arts et des lettres, inoltre, le musiche di Nomadland (che nel 2021 ha vinto il premio come miglior film, miglior regia, miglior attrice protagonista) e The Father (vincitore dei premi come miglior attore protagonista, miglior sceneggiatura non originale sempre quest’anno) portano proprio la firma del compositore italiano.
Siamo in attesa dell’uscita del suo primo nuovo album “Underwater” di solo pianoforte degli ultimi venti anni, 12 tracce dove ci sono solo lui e il suo fedele compagno, il piano. Proprio pochi giorni fa su Instagram ha annunciato il suo “Underwater tour” con tutte le tappe americane.
Con lo scatto di Francesco Patacchiola, celebriamo l’artista mentre questa estate sulla meravigliosa riva del Lago di Campotosto in Abruzzo ci regalava una magica esperienza extrasensoriale.
Commenti post (0)