Oggi alla Festa del cinema di Roma è stata presentata la serie “A casa tutti bene” di Gabriele Muccino e Jovanotti ne ha realizzato la sigla insieme al maestro Paolo Buonvino che ha curato la colonna sonora.
La collaborazione e amicizia con Tra Jova e Muccino dunque continua dopo “Baciami Ancora” e “L’estate addosso”, li ritroviamo anche in questo nuovo progetto.
Jovanotti che ultimamente gode di belle giornate di musica in studio, presto ci racconterà cosa sta preparando insieme alla sua “squadra” e l’ormai inseparabile produttore discografico Rick Rubin.
Ha parlato anche di un appuntamento per l’estate 2022 ancora da definire, Lorenzo Jovanotti in più occasioni è stato in concerto nelle regioni di Delta1 talvolta accompagnato da polemiche: ricorderete quella del 2002 legata alla tutela delle acque del Gran sasso e contro la costruzione del terzo traforo oppure la più recente, estate 2019 il Jova Beach Party annullato a Vasto a causa dei “rischi per l’ambiente” spostato poi a Mointesilvano.
La speranza ora è di “accendere l’impianto audio sotto al sole” e ascoltare nuove canzoni nate come dice lui “con il cuore rivolto proprio a quel momento”, la sua musica è una festa e noi ne abbiamo una gran voglia!
Commenti post (0)