fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    RADIO DELTA 1 Feel The Music

Abruzzo

Al via a Lanciano Cover2021, mostra fotografica diffusa

today6 Aprile 2021

Sfondo
share close

Prende il via oggi e andrà avanti fino al 21 aprile “Cover2021”, la mostra fotografica diffusa nel centro di Lanciano che vede la partecipazione di 26 fotografi selezionati dall’associazione Imagine Fine Art, dopo un invito aperto a tutti lanciato nel mese di marzo. Le foto saranno esposte sui cartelloni pubblicitari delle vie del centro città, come da percorso indicato nella mappa allegata. L’iniziativa, realizzata dall’associazione Imagine Fine Art con la collaborazione dell’associazione Cafè Art, è patrocinata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Lanciano.

“In un momento difficile nel quale il settore artistico e dello spettacolo viene messo a dura prova, abbiamo voluto lanciare un messaggio di speranza e di rinnovamento, proprio con l’arrivo della primavera, da sempre sinonimo di rinascita. Attraverso differenti punti di vista abbiamo voluto costruire un progetto comune mediante l’arte pubblica: 26 fotografi manifesteranno, è proprio il caso di dirlo, il proprio punto di vista attraverso degli scatti, che saranno affissi su alcuni cartelloni pubblicitari sparsi per le vie del centro urbano. La necessità di dover continuare a credere in un futuro per qualsiasi forma d’arte, ma specialmente, in questo caso, per la fotografia, ci ha portati a trovare nuove strade per poter manifestare le nostre idee nel pieno rispetto delle normative vigenti. Grazie alla disponibilità dell’Assessora alla Cultura Marusca Miscia siamo riusciti a creare le fondamenta sulle quali costruire una mostra fotografica diffusa, garantendo allo stesso tempo il pieno rispetto delle regole attualmente in vigore in ambito sanitario e la fruibilità delle opere a chiunque si trovi a passeggiare per le vie del centro”, sottolineano Flavio De Innocentiis e Silvia Di Federico referenti dell’associazione Imagine Fine Art.

“Anche questa iniziativa si colloca nel solco di tutte quelle proposte culturali che a seguito della pandemia hanno prodotto un cambio di prospettiva, un nuovo modo di intendere e di produrre arte a beneficio di tutti. Ringrazio Silvia, Flavio e tutta l’associazione Imagine Fine Art per l’idea davvero originale che rappresenta un segnale importante di vicinanza al mondo della fotografia, affinché possa continuare ad immortalare un tempo meno grigio di quello che stiamo vivendo e che speriamo di lasciarci presto alle spalle”, dichiara l’Assessora alla Cultura Marusca Miscia. 

Gli autori delle fotografie selezionate per la mostra Cover2021: Gennaro Andreoli, Nicola Antonelli, Viviana Caldora, Alessandro Caporale, Valeria Cardinale, Cami DG, Davide Di Fonzo, Jari Di Giampietro, Luciana Di Ludovico, Maurizio Di Marco, Antonia Esposito, Veronica Iannetti, Nicola Marfisi, Michela Margiotta, Giancarlo Micaroni, Silvia Negro,  Alessandro Pallini, Debora Smith, Alessandro Passerini, Pelin Santilli, Marzio Santoro, Mauro Scattolini, Alessia Staniscia, Oscar Ulloa Calzada, Manuel Vallescura, Nicola Varrenti. 

Scritto da: admin

Rate it
0%