Torna il Dal Basso Fest sabato 19 settembre dalle ore 20 presso la Villa Comunale di Vasto. La quarta edizione della rassegna è organizzata dall’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Vasto in collaborazione con il Progetto Giovani e la Consulta Giovanile e cerca di dare un segnale di positività in questo periodo difficile per il mondo della musica. Posti a sedere limitati e protocolli anticovid per garantire la manifestazione in sicurezza.
La quarta edizione è focalizzata su cinque nuove realtà musicali locali ancora inedite, che si esprimono con i linguaggi più consoni alla loro generazione: dalla trap dei SVDCHILDS e di Spya & Delli all’indie folk de I Malati Immaginari passando per l’hip hop/rap dei Melrose, gruppo composto da Signal e Nzb, ed il folk punk in dialetto di Marco Brici’ Colagioia.
Da segnalare anche la mostra interattiva a cura di Davide Scutece durante la serata.”IlDal Basso Fest è un’esperienza di coinvolgimento delle nuove generazioni – dichiarano il Sindaco Francesco Menna e l’Assessore alle Politiche Giovanili Paola Cianci – in cui l’Amministrazione Comunale crede fortemente. Dall’organizzazione alle esibizioni i veri protagonisti sono i giovani i quali meritano lo spazio dovuto per esprimersi attraverso la musica, l’arte e tanto altro. Per questo il ruolo del Progetto Giovani e della Consulta Giovanile in termini di qualità dell’offerta delle attività proposte è fondamentale per sviluppare una sana capacità di socializzare e fornire gli strumenti adeguati per mettersi in gioco nella vita in base alle proprie passioni ed inclinazioni naturali. Siamo soddisfatti del lavoro svolto e pronti per un’altra stagione piena di interessanti novità.”