Conad Adriatico, la società cooperativa che riunisce i negozianti Conad di Abruzzo, Molise, Marche, Puglia e Basilicata compie 50 anni nel 2022.
L’azienda ha festeggiato con una convention di cinque giorni nella suggestiva cornice del Villaggio Pugnochiuso di Vieste. Durante la convention, l’amministratore delegato del gruppo Antonio Di Ferdinando ha annunciato i risultati del gruppo, pari ad un miliardo ed 853 milioni di fattturato nel 2021 con un aumento del 7% rispetto all’anno precedente. Nel corso del 2022, contro ogni previsione, gli introiti sono continuati ad aumentare considerando che gran parte degli aumenti dei costi, soprattutto energetici, viene tenuta internamente dal gruppo senza rincarare i prezzi per i consumatori.
La cooperativa nel 2022 ha ottenuto il 18% della quota di mercato nelle regioni in cui opera con un record in Abruzzo del 32,4%.
Tra i prossimi passi, ci sarà il lancio di una piattaforma di e-commerce, l’ampiamento del marchio di discount Todis e l’aumento dei prodotti a marchio. Altro campo fondamentale è il rapporto con i piccoli produttori locali. Conad, infatti, riesce a distribuire i prodotti di tutte le regioni in cui opera, promuovendo lo scambio delle esperienze dei vari soci.
Durante la convention c’è anche stata una sorpresa per i soci. Tiziano Ferro è apparso all’improvviso e ha tenuto un concerto di un ora.
Commenti post (0)