Il 24 novembre 1991 ci lasciava l’inimitabile Freddie Mercury, frontman dei Queen.
Sono trascorsi già 30 anni dalla sua scomparsa, ma la sua musica resta viva grazie a centinaia di iniziative che ricordano l’artista come musical, manifestazioni, fiere e film che portano il nome della band come “Bohemian Rapsody” nel 2018, il film sulla storia dei Queen che ha visto vincere quattro Oscar tra cui quello per il miglior attore protagonista a Rami Malek. Il titolo del film riprende una delle tracce più amate del gruppo che ebbe numerose difficoltà ad essere pubblicato in radio visto che durava quasi 6 minuti (e oggi ancora di più 3 minuti potrebbero essere già troppi!).
In occasione di questo importante anniversario, i Queen Mania, la tribute band italiana protagonista di un tour europeo, sarà in Italia all’Alcatraz di Milano per Queen: a night to remember. Il concerto inizierà alle 21:00 e vedrà in scaletta i leggendari successi della band britannica.
Noi di Delta 1 vogliamo ricordarlo sulle nostre frequenze con la sua musica e qui con questo scatto: i Queen al Festival di Sanremo 1984. Per scelte della direzione artista dell’Ariston, Freddie Mercury dovette cantare in playback. Per protesta, il frontman ha tenuto lontano da se il microfono durante tutta l’esibizione, facendo notare il più possibile quanto fosse tutto finto. Di certo il coraggio non gli mancava!
Commenti post (0)